Gli Sport Invernali

Impianti sciistici di Campo Felice

Campo Felice è un altopiano carsico dell’appennino abruzzese, situato tra i territori dei comuni di Lucoli e Rocca di Cambio, nella catena del Velino-Sirente e in parte all’interno del Parco naturale regionale.
L’altopiano, di origine carsico-alluvionale, esteso nelle dimensioni massime per 10 km in lunghezza e 5 km in larghezza e posto a una altitudine media di poco superiore ai 1500 m s.l.m. ha la forma di una conca nella quale digradano le pendici delle montagne circostanti, tutte prossime o superiori ai 2000 m.

L’omonima stazione sciistica venne concepita negli anni sessanta dall’allora sindaco di Rocca di Cambio e dispone di oltre 30 km di piste di sci alpino di varia difficoltà, servite da impianti di risalita quali seggiovie bi- e quadriposto, skilift e manovie. La stazione dispone inoltre di un moderno impianto d’innevamento artificiale, dotato di 250 cannoni sparaneve, in grado d’innevare oltre 16 km di piste e che consente l’apertura degli impianti anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.

Smetti di cercare, sei arrivato.

Smetti di cercare,sei arrivato.

Impianti sciistici di Campo Imperatore

Campo Imperatore è un complesso turistico e sportivo situato al centro del Gran Sasso e dominato dalla cima più alta degli Appennini, il Corno Grande, che coi suoi 2912 metri custodisce il ghiacciaio più meridionale d’Europa, il Calderone.

Con i suoi 2.130 metri è una meta molto amata soprattutto da chi pratica lo sci alpino ed il freeride. Gli impianti di risalita salgono fino ai 2.233 metri del monte Scindarella e, grazie all’alta quota, è possibile avere un ottimo innevamento naturale da dicembre a maggio.
Sono disponibili anche due seggiovie quadriposto ad aggancio automatico e la funivia del Gran Sasso, che collega Campo Imperatore alla valle sottostante .Dalla località di Assergi, una moderna funivia, aperta tutto l’anno, superando un dislivello di oltre 1000 metri, consente di raggiungere questo spettacolare altopiano.

Esplora nuove emozioni.

Esplora nuove emozioni.

Impianti sciistici dell'Alto Sangro

Aremogna, località del comune di Roccaraso sita nell’Appennino Abruzzese, attira numerosi turisti e sportivi sia nei mesi estivi che in quelli invernali, grazie alla bellezza di questi luoghi, caratterizzati da un’alternarsi di monti ed altipiani, così come alle molteplici possibilità che offre il magnifico territorio dell’Alto Sangro per gli amanti della vita all’aria aperta.

Fa parte del Comprensorio Sciistico SkiPass Alto Sangro, offrendo all’appassionato di sci alpino e snowboard oltre 100 chilometri di piste, impianti moderni ed efficienti e diversi servizi collegati alle stazioni sciistiche. Aremogna mette a disposizione dello sciatore una comoda cabinovia e diverse seggiovie le quali danno accesso a piste di varia difficoltà, con una prevalenza di piste facili e ampie, ideali per principianti e bambini, anche se non mancano tracciati di grande impegno.

PROSEGUI IL VIAGGIO

Dai un’occhiata alle altre mete da non perdere